La Spagna è Campione di Europa!!!

La Spagna del basket si conferma campione d'Europa. A Kaunas la nazionale guidata da Sergio Scariolo supera in finale la Francia 98-85 e bissa il titolo continentale conquistato nel 2009 agli Europei in Polonia.
Dopo la grande prova nella semifinale con la Macedonia, il capitano Juan Carlos Navarro trascina le Furie Rosse anche in finale, mettendo a referto 27 punti e 5 assist. Un contributo importante arriva anche da Pau Gasol e José Calderon, entrambi autori di 17 punti, mentre alla Francia non basta la grande prova di Tony Parker, autore di 26 punti e 5 assist.
La Spagna parte subito forte e chiude il primo quarto sul 25-20. Ma è nel secondo quarto che gli iberici scavano il solo decisivo, andando al riposo sul 50-41. Nella ripresa le distanze non cambiano, con le Furie rosse che non permettono mai agli avversari di avvicinarsi. Il vantaggio resta costante e arriva in varie occasioni sul +13. Nell'ultima frazione di gara gli spagnoli volano anche sul +17 grazie, per poi chiudere sul 98-85. Nella finale per il bronzo la Russia ha avuto la meglio sulla Macedonia per 72-68.

Commenti

rtl spiele ha detto…
I liked the site very interesting. Where I wanted to get there, We are glad that there is such blogs I Very good and useful information I receive from these sites. I want to thank the administration, I wish you luck, Yours sincerely George Saralidze